Crete Senesi
Questa zona difficilmente individuabile è attribuita alle campagne dei dintorni di Siena.Sono i piccoli centri storici ma soprattutto le campagne, che ne definiscono le caratteristiche ed i confini.
Paesaggi lunari di immense distese di terre arate, campi verdi, panorami a perdita d’occhio di morbide colline che si alternano a fitti tratti di macchia solcati da filari di cipressi in riga, queste sono le Crete Senesi.
In questa zona è racchiusa forse l’anima delle campagne toscane fatte di paesaggi mozzafiato ed immense proprietà terriere.
Asciano è il centro principale delle Crete Senesi, ma molti altri centri storici sapranno catturare l’attenzione del viaggiatore.
Montalcino, Pienza e Montepulciano sono altri gioielli d’architettura urbana che meglio rappresentano questa zona.
Cosparsa di castelli medioevali e di proprietà terriere, le Crete Senesi ospitano alcuni tra i vini più pregiati di Toscana, il Brunello di Montalcino è uno di questi.
INVESTIMENTI IMMOBILIARI
Antiche pietre, piccoli poderi o ville di prestigio, castelli e residenze storiche sono i gioielli che formano l’offerta immobiliare delle Crete Senesi.
Architetture tipiche toscane che sono oggetto di interesse per stranieri con medio ed alto potere d’acquisto, che non vogliono farsi sfuggire l’occasione di godere di una proprietà in Toscana.
Cipressi, vigne ed oliveti secolari, sono gli “accessori” che raramente mancano in una proprietà immobiliare in Toscana.
Acquistare un immobile in questa zona di Toscana, è una garanzia di avere l’usabilità di un luogo di altissimo prestigio, e la sicurezza di una rivalutazione nel tempo considerevole.
Lasciatevi consigliare dalla nostra equipe immobiliare per investimenti in questa zona.