Hotel Villa Scacciapensieri
- Residenza storica
- Vista panoramica su Siena
- Piscina esterna
- Campo da tennis
Hotel Villa Scacciapensieri
Circondato da un grande parco, questo hotel 4 stelle è ideale per clienti che cercano un'atmosfera pacifica, calorosa e cordiale oltre ad una cucina eccellente.Presso l’hotel Villa Scacciapensieri a Siena, gli ospiti possono sostituire il caos della rumorosa vita cittadina con le idilliache colline del Chianti, ammirabili dalla piscina all'aperto e dal campo da tennis. Siena dista 2,5 km di distanza e può essere raggiunta facilmente con l'autobus che parte dall'hotel. Gli ospiti beneficiano anche di accesso esclusivo a noleggi biciclette.
L’edificio è degli inizi del 1.800 posto su di un colle a breve distanza da Siena. Questa magnifica villa era una delle dimore estive della borghesia senese, luogo di riposo e villeggiatura in campagna di facoltosi uomini d’affari che non volevano allontanarsi troppo dagli affari in città.
Molti sono gli ospiti illustri dell'albergo, tra i quali regnanti (Karl XVI Gustav e Silvia di Svezia, Elisabetta Valeria di Baviera regina del Belgio, principe Ranieri III di Monaco e Grace Kelly), capi di Stato, diplomatici, impresari, registi, attori, artisti e musicisti (come Andrès Segovia, il famoso violonista Uto Ughi ) e tra questi ultimi, anche il maestro Alfredo Casella (1883-1947), ricordato da una lapide nel soggiorno della villa, che nella pace di Scacciapensieri, compose una delle sue opere migliori.
Un luogo fuori dal tempo che saprà accogliere il viandante di passaggio ed anche il più esigente dei viaggiatori.