Aeroporto di Pisa
- Scalo internazionale
- Voli con jet privati
- Ideale per raggiungere la costa toscana
Aeroporto di Pisa
Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa
codice ICAO: LIRP / coordinate lat: 43°40'58''N / pista: 04R/22 L=3.002m / codice IATA: PSA / coordinate lon: 10°23'44''E / pista: 04L/22R L=2.792m
Tipologia: Civile e Militare
Altitudine: 2 m s.l.m.
Posizione: Pisa periferia sud
L'aeroporto Galileo Galilei di Pisa San Giusto è il più grande e importante tra gli aeroporti e gli scali toscani. In continua espansione nel 2006 ha superato la soglia dei 3.000.000 di passeggeri annui e continua ad offrire sempre più voli passeggeri, turistici e commerciali. Numerose sono le compagnie aeree che partono da Pisa verso l'Italia, l'Europa e il resto del mondo con voli intercontinentali anche verso gli Stati Uniti d'America.
Uno scalo ideale per Jet Privati & aerotaxi in Toscana
L'aeroporto è raggiungibile molto comodamente in quanto sorge lungo la Strada Grande Comunicazione Firenze Pisa Livorno (Fi Pi Li), a poca distanza del casello dell' autostrada A12 e da uno svincolo della strada statale Aurelia. L'aerostazione è fornita di diversi parcheggi auto, tra i quali alcuni custoditi o coperti ed in oltre è servita da una stazione ferroviaria col treno che arrivano proprio davanti all'ingresso principale. I treni fanno servizio navetta con la stazione di Pisa Centrale. E' fornito persino un servizio navetta da e verso la stazione Santa Maria Novella di Firenze con un tragitto di poco più di un'ora. L'aeroporto di Pisa è dotato di due lunghe piste che consentono l'atterraggio e il decollo di qualsiasi tipo di velivolo. Idealmente posizionato al centro della Toscana, l’aeroporto di Pisa è base ideale per raggiungere le coste toscane e l’entroterra.