Borgo di Castelvecchio
- Struttura di charme
- Casolari in pietra
- Immerso nella campagna
- Location per matrimoni
Borgo di Castelvecchio
Villaggio medioevale in affitto Toscana / borgo toscano in affitto stagionale / casolari toscani in affitto stagionale
Il Borgo di Castelvecchio è una dimora medievale privata, immersa in un'azienda agricola di 800 ettari, in posizione dominante sulle Crete Senesi, nel cuore della Val d’Orcia, Patrimonio Mondiale Unesco, tra Montepulciano, Pienza e Montalcino.
Questo borgo mette a disposizione appartamenti in case e casli tipici toscani in pietra per affitto settimanale, mensile e per organizzazione matrimoni in Val d'Orcia.
L'atmosfera unica che è possibile respirare in queso luogo lo rende una destinazione unica per chi cerca un hotel di charme in Val d'Orcia e nelle Crete Senesi.
Ville & Casali in affitto in Val d'Orcia
La sua villa, circondata da un giardino all’italiana, domina il borgo con i suoi sei casali in pietra dotati di 32 camere con bagno, con discreta e raffinata autorità.
Al riparo di un grande albero al centro del piazzale, cuore del borgo, si affacia coperta da un fitto glicine, la terrazza dell’antico granaio, con all’interno due grandi saloni destinati alla ristorazione.
Nelle serate d’estate i tavolini con gli ombrelloni creano una suggestiva atmosfera di villaggio d’altri tempi.
Chiesa privata per organizzazione matrimoni in Val d'Orcia
Più in là tra gli alberi la chiesetta privata, nella quale si celebrano matrimoni o momenti di ritiro spirituale, un belvedere e un grande prato, con una piscina sospesa su indimenticabili tramonti.
Il team del borgo di Castelvecchio offre la piena disponibilità a pianificare e risolvere ogni desiderio, sollevandovi da tutte le fatiche organizzative.
Suggestivi prati e dolci colline boschive nel suo territorio, consentono al centro ippico federale all’interno dell’azienda, un’attività equestre molto varia, che va da escursioni di qualche ora a giorni interi; dagli impegnativi passaggi per chi pratica l’endurance, alle attività più classiche come il dressage, il salto ostacoli e l’equitazione di campagna.
Il borgo di Castelvecchio è inserito nei percorsi ufficiali delle ippovie toscane collegate alla via Francigena.