Cioccolato AMEDEI
Ad ogni assaggio un’emozione diversa...
AMEDEI è sinonimo di eccellenza del cioccolato non solo “Made in Tuscany”.
Riconosciuto ed apprezzato a livello internazionale, il cioccolato di questa giovane azienda è il risultato di una grande passione per la ricerca del cacao più pregiato e della lavorazione “vecchio stile” interamente fatta a mano con la pazienza di chi vuole imporre un nuovo standard qualitativo.
Alessio & Cecilia Tessieri sono estimatori e veri ricercatori di sapori ed aromi sempre diversi, da proporre ad una clientela appassionata ed esigente.
Da Pontedera, parte l’avventuroso viaggio della AMEDEI verso paesi lontani dai nomi esotici che ricordano antiche vie marittime percorse da avventurieri e commercianti impavidi : Venezuela, Madagascar, Ecuador, fino alle frontiere del gusto.
Il desiderio di scoprire, di viaggiare, di sperimentare ha fatto della AMEDEI un marchio d’eccellenza Toscano nel mondo.
La ricerca continua del piacere in cui la tecnica si lega alla creatività ed alla voglia di sperimentare seguendo la nascita del cioccolato passo dopo passo, è la parola d’ordine del marchio AMEDEI.
Ogni passaggio ha i suoi tempi, i suoi metodi antichi e precisi che, insieme all'originalità e alla creatività delle ricette, trasformano il cacao in un cioccolato che soddisfa i palati più esigenti.
Un cioccolato dal sapore pieno, da gustare in tante forme diverse: tavolette, napolitaines, praline e altre creazioni sublimi che, ancora oggi, vengono confezionate a mano una ad una. LA COLLEZIONE >>
“Quando un maitre chocolatier riesce a far sorridere le persone che mangiano il suo cioccolato, ha raggiunto il suo scopo. Degustare significa lasciarsi trasportare dalle sensazioni." - Cecilia Tessieri -
DEGUSTAZIONE
La degustazione è un'arte, che coinvolge ogni senso, a cui dedicarsi senza fretta, in modo da poter apprezzare e riconoscere tutte le differenze che esistono tra un cioccolato ed un altro. Il colore brillante del cioccolato di qualità, mai opaco e privo di patine, accarezza lo sguardo ed ingolosisce gli occhi.
Il profumo inebriante solletica l'olfatto, richiamando gli aromi di Paesi lontani, in bocca il cioccolato AMEDEI si scioglie lentamente tra le labbra, sprigionando gli aromi che travolgono i sensi in un crescendo di piacere.