SASSICAIA - TENUTA SAN GUIDO
- Vino di Bolgheri "Superiore"
- Azienda votata alla ricercatezza...
- ...affinazione...
- ...e produzione di vini "unici"
SASSICAIA - TENUTA SAN GUIDO
Quando un vino è grande ? Forse quando tutti i commenti che riceve sono positivi e risponde alle aspettative del degustatore, questo sicuramente è importante ma non è abbastanza.
É seguendo questo ragionamento che l’azienda vinicola TENUTA SAN GUIDO cerca una distinzione tra vini buoni e vini "unici" poiché molti vini rispondono alle aspettative, restando però tutti tendenzialmente simili, tutti buoni o buonissimi ma nessuno indimenticabile.
La particolarità del territorio di Bolgheri votato alla viticoltura, dove un’annata non è mai uguale a quella precedente, un luogo dove le scelte cambiano in base a cosa la natura decide di combinare.
É seguendo questa logica che nasce "SASSICAIA" puntando su un cru, un vino tutto ed esclusivamente ricavato da vigneti di Bolgheri divenuto ormai uno dei simboli d'eccellenza italiana nel mondo.
L'impostazione di tutto il lavoro si poggia sul rispetto di ciò che il vino è: espressione di una pianta, di un terreno, di un'annata. Ogni scelta in vigneto e in cantina è dettata dall'assecondare questa unicità che c'è nel vino all'origine.